Il corso sul modulo CRM (Customer Relationship Management) è raccomandato a tecnici installatori e programmatori ma consigliabile anche al personale commerciale che intenda utilizzare lo strumento internamente, ed è orientato a fornire ai partecipanti una conoscenza
adeguata delle funzionalità e delle impostazioni del modulo.

Nello specifico, vengono esposti i seguenti argomenti:

- Introduzione alle tematiche del CRM
- Definizione di lead/opportunità/contatto/attività/offerta
- Gli strumenti a supporto delle azioni di marketing
- Console di gestione dei dati CRM
- Le stampe
- Estensioni anagrafiche
- Tabelle del CRM
- Gestione e controllo degli accessi e dei permessi

Il corso è orientato a fornire ai partecipanti le conoscenze dettagliate per fruire delle funzionalità del modulo Customer Service. Questo corso è quindi particolarmente indicato per tecnici installatori e programmatori. E’ comunque certamente consigliato anche a personale commerciale interessato alla vendita, e quindi ad una conoscenza maggiore del prodotto, oltre che alle figure amministrative o tecniche intenzionate ad utilizzarlo internamente per la gestione delle attività di assistenza.

Nello specifico, gli argomenti esposti sono:

- Introduzione alle tematiche del Customer Service
- Le tabelle del Customer Service e la codifica degli articoli
- Definizioni di lead, contatto, contratto, chiamata, attività, matricole, contatori
- Le estensioni anagrafiche clienti/lead e matricole
- Gli asset, cioè il parco installato (la gestione delle matricole)
- La gestione dei contratti di assistenza e di noleggio
- Problemi e soluzioni (FAQ)
- La gestione delle chiamate
- La gestione delle attività tecniche (assegnazione, manutenzione programmata, richiami, ecc.)
- La gestione delle offerte
- I "prepagati"
- La tematica del "costo-copia" nei contratti di noleggio e di assistenza
- Le stampe
- L’integrazione con la gestione del magazzino (ricambi)
- L’integrazione con la contabilità analitica e la contabilità generale
- Integrazione con Word.


Il modulo è stato progettato per soddisfare le esigenze di figure professionali quali idraulici, elettricisti, installatori, ecc. e in generale delle aziende che si occupano di impiantistica. 

Consente una stesura rapida (in stile foglio Excel) di un progetto complesso, gestendo commesse, materiali, manodopera e impianti, con la possibilità di dividere le opere prestate dall’azienda da quelle prestate da terze parti.

La capacità di dividere il progetto in paragrafi e di totalizzarne ogni singola parte, garantisce un’esposizione chiara dei costi nei confronti del cliente.

È possibile consuntivare in maniera semplice e dettagliata i costi reali; il controllo della marginalità di progetto è eseguito in tempo reale grazie alla sezione “Analisi”, dove è possibile verificare vari parametri di redditività in base a numerosi parametri scelti dall’utente.

La fatturazione può essere effettuata rapidamente e consente una gestione degli acconti e dei saldi in maniera semplice ed efficace.

In presenza del modulo Customer Service, le chiamate di assistenza sono gestite direttamente dal progetto.

 

Funzionalità

Attraverso il modulo Impiantisti l’azienda dispone delle seguenti funzionalità:

- Compilazione rapida di un progetto in stile foglio Excel.

- Gestione commesse.

- Gestione materiali e manodopera sia interna che di terze parti.

- Suddivisione del progetto in paragrafi e totalizzazioni libere.

- Consuntivazione dei costi reali sia in maniera sintetica che analitica.

- Analisi in tempo reale della marginalità del progetto.

- Fatturazione con acconto, saldo e stato avanzamento lavori.

- Integrazione con documenti di magazzino.

- Integrazione con customer service.

 


Il corso è rivolto ai tecnici e programmatori che si occupano dell’avviamento e della formazione, nonché della consulenza applicativa, sull’area relativa alla gestione di punti vendita al pubblico e che, avendo già partecipato ai corsi di base su Business Net, devono acquisire padronanza sulle singole funzionalità dei moduli in oggetto.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti la conoscenza necessaria per impostare, avviare e portare a regime gli utenti di Business Net sulle funzioni avanzate dei moduli “Gestione Punti Vendita”, “Gestione Punti Vendita Avanzato” e “Gestione Punti Vendita Recovery”.

Nello specifico, sono trattate le tematiche:
- Interfaccia grafica touch screen e menu dedicato
- I documenti gestiti e l’integrazione con gli altri moduli di Business
- La gestione dei negozi, dei reparti e dei punti cassa
- La personalizzazione dei punti vendita per ruolo/reparto
- L'anagrafica dei clienti semplificata
- La “Gestione Punti Vendita”
- WPOS1 ed interfacciamento con i registratori di cassa fiscali
- La chiusura di cassa ed i movimenti di cassa
- Le tessere fidelity
- Le GIFT CARD
- I tipi tessera
- Le promozioni

Il corso è orientato a fornire ai partecipanti le nozioni per affrontare le problematiche tipiche delle aziende che operano nel settore della vendita all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli, con particolare attenzione a quelle operanti nei Centri Agroalimentari.
Saranno poi fornite le nozioni per installare ed attivare la verticalizzazione Business ORTO e le conoscenze sui principali programmi e il loro utilizzo.

Nella fattispecie, gli argomenti trattati sono i seguenti:

- Le esigenze delle aziende di distribuzione prodotti ortofrutticoli
- Potenzialità e limiti del modulo GMO
- Installazione ed attivazione del modulo
- Le operazioni di configurazione preliminari
- La gestione giornaliera e l’utilizzo dei vari programmi
- Domande/errori ricorrenti.