Il corso è rivolto al personale che si occupa delle attività di migrazione su piattaforma Business CUBE dei clienti provenienti da altri software gestionali. Il corso fornirà le competenze necessarie per eseguire la corretta installazione dei tool e le operazioni di generazione dei tracciati base. Saranno inoltre forniti esempi di importazione dati e di avviamento di un’azienda.

Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare al meglio i tool di migrazione, facilitando e velocizzando le operazioni di conversione dei dati verso Business. Prerequisito richiesto ai partecipanti è la conoscenza del Database di Business e dei moduli Magazzino e Contabilità Generale.

Nello specifico, sono discussi i seguenti argomenti:

- Installazione del “Tool standard di migrazione archivi”
- Generazione dei tracciati base
- Esempi sull'importazione dei dati fondamentali articoli, clienti, fornitori, listini e tabelle base collegate (codici iva, gruppi articoli...)
- Integrazione dei tracciati base con dati ulteriori o personalizzati
- Esempio di avviamento di un azienda con import di: anagrafica articoli con campi aggiuntivi (ricarico 1, ricarico 2, contropartite vendite/acquisti e flag di gestione a matricole) non previsti sul tracciato standard; inventario iniziale di magazzino, con dettaglio matricole per articoli con matricola; ultimi costi acquisto articoli; clienti e fornitori; saldi iniziali di prima nota e scadenzario
- “Tool specifici di migrazione archivi”