Il corso forma sul nuovo modulo del software gestionale Business Cube "Gestione avanzata campi personalizzati", realizzato da NTS Informatica, che permette di ereditare le informazioni da anagrafiche e documenti, senza necessità di personalizzare attraverso lo sviluppo di codice, ma solo attuando delle configurazioni negli appositi programmi di Business Cube.

In particolare con il modulo è possibile trasferire informazioni di campi standard o personalizzati presenti nelle tabelle di:

  • anagrafiche articoli
  • anagrafiche clienti e fornitori

in campi (solo personalizzati) di testate e righe:

  • ordini
  • documenti 
  • offerte

È possibile decidere cosa ereditare come informazioni di testata e righe nel flusso dell'evasione documentale, partendo anche dalle offerte CRM, se necessario, passando poi per gli ordini e arrivando fino ai documenti. In questo modo, si può decidere di acquisire dalle anagrafiche informazioni da riportare in fase di creazione di un ordine/documento (e offerta), e da ereditare e "trasportare" durante il flusso di evasione documentale.

Tra le varie funzionalità del modulo “GAP”, evidenziamo:

  • Definizione dei campi anagrafici clienti / fornitori da ereditare in testata di un ordine / documento (e offerta)
  • Definizione dei campi anagrafici articoli da ereditare nelle righe di un ordine/documento (e offerta)
  • Definizione delle informazioni di testata e riga testata di un ordine / documento (e offerta) da ereditare nei flussi di evasione documentale
  • Possibilità di indicare in modo dettagliato eventuali deroghe alle regole di definizione impostate (campi anagrafici e informazioni di riga e testata da ereditare), specificando opzionalmente tipo documento, serie e tipo bolla/fattura.

Il corso è orientato a fornire ai partecipanti una visione completa dei sistemi di configurazione della procedura, sia a livello di funzionalità che di accessi e sicurezza applicativa, nonché sulle tecniche relative alla distribuzione e installazione degli aggiornamenti.

Nello specifico, gli argomenti trattati sono i seguenti:
- Tecniche di accesso e personalizzazione del menu
- Operatori e ruoli
- Aziende e ditte
- Attivazione moduli (chiave, azienda e ditta)
- Configurazione accessi
- Personalizzazione di maschere
- Personalizzazione e funzionalità delle griglie
- Creazione azienda e poi ditta
- Il registro di Business
- Il configuratore User Interface